Profilo della società

Complesso di moderna impostazione, tecnicamente all’avanguardia, la SIMPO ha raggiunto i più significativi traguardi, imponendosi con la sua produzione qualificata non solo sul mercato italiano, ma anche all’estero.

L’azienda, sorta sul finire del 1945 ha la sua sede legale a Brescia e lo stabilimento a Quinzano d’Oglio, dove occupa una superficie complessiva di circa 40.000 metri quadrati dei quali oltre 10.000 interamente coperti da una serie di capannoni che corrispondono ai vari reparti quali la produzione di Carbonato di Calcio con relativa macinazione, insaccamento e magazzino del prodotto finito, la produzione del Fosfato Bicalcico con l’impianto di macinazione insaccamento del tutto automatico e il relativo stoccaggio, il deposito del Sale alimentare, industriale, zootecnico e per l’addolcimento delle acque in genere, il magazzino del Bicarbonato di Sodio per merce alla rinfusa, in sacchi e sacconi.

Tra i vari prodotti trattati merita una menzione particolare il Fosfato Bicalcico considerato il fiore all’occhiello dell’intera produzione. Tant’è vero che la SIMPO dal 1 maggio del 2000 ha messo in funzione un moderno impianto completamente automatizzato per garantire sia sotto l’aspetto quantitativo che qualitativo un prodotto rispondente alle attuali richieste dei Clienti sia Italiani che Esteri.

Il personale dipendente è altamente specializzato e professionalmente qualificato anche nei rapporti con la clientela non supera le quindici unità.


I nostri obiettivi

Così configurata, così strutturata la S.I.M.P.O. guarda ora al futuro in termini di ulteriore espansione, di miglioramento e di perfezionamento, al servizio della vasta clientela che ha concesso la sua più incondizionata fiducia, avendo riconosciuto la validità di un complesso che ha fatto della perfezione il suo punto di forza.

 

Vai all'inizio della pagina