La S.I.M.P.O. S.R.L. (Società Industriale Molini Pastifici Oleifici) nasce nel 1945 a Quinzano d'Oglio, piccolo paese della bassa bresciana al confine con la provincia di Cremona. Inizia la propria attività come come pastificio lavorando in esclusiva per i Consorzi Agrari di tutt'Italia partecipando direttamente alla ricostruzione, post-guerra, del nostro paese.
 
Gradualmente, durante la nascita delle prime industrie private italiane nel campo delle paste alimentari, verso gli anni '60 cambia interamente il proprio ambito produttivo passando in questo modo dalla produzione di paste alimentari al settore zootecnico-industriale di cui oggi è divenuta leader nel settore.
 
Oggi la S.I.M.P.O. S.R.L. produce ed sporta in tutto il mondo mineralizzati di alta qualità grazie ai moderni apparati di produzione.
Vengono sotto riportati alcuni documenti storici riguardanti i primi anni di attività della S.I.M.P.O. S.R.L. Per visualizzarne il contenuto click sul documento. Le immagini potrebbero impiegare qualche tempo per visualizzarsi.
 
Vai all'inizio della pagina